Mostra The Big Draw Italia – festival del disegno - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/08/2017 Aggiornato il 24/08/2017

La seconda edizione del festival del disegno, a cura di Fabriano, propone una serie di appuntamenti tra workshop, laboratori, talk e performance aperti a tutti, partendo da Milano per estendersi in tutta Italia con iniziative organizzate da musei, associazioni, accademie e istituti d'arte invitati da Fabriano a far parte del calendario di eventi del festival mondiale del disegno. A Milano il festival inizia con due giorni, sabato 16 e domenica 17 settembre, animati da tante attività gratuite per un pubblico di tutte le età e capacità: laboratori creativi a cura di Pleiadi, specialisti nella didattica e nella formazione dei ragazzi, spaziano dall’antica arte del Suminagashi, il disegno sull’acqua, alla caccia al tesoro all’interno del parco, dal teatro delle ombre fino allo Zootropio con la realizzazione di un dispositivo ottico per visualizzare immagini e disegni in movimento. Insieme ad artisti e illustratori, come Dario Cestaro, Pat Carra, Lorenzo Mazzotti, Giulia Orecchia e Alessandro Sanna si può partecipare a lezioni, workshop e dimostrazioni dal vivo.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Giardini Indro Montanelli, Bastioni Porta Venezia
Telefono: Sito: www.fabriano.com/bigdraw
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
The Big Draw Italia – festival del disegno
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com