Mostra The art side of Kartell - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2019 Aggiornato il 03/05/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza del Duomo 12
Telefono: 02/90012269; 02/6597728
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.palazzorealemilano.it; www.kartell.com/it
Organizzatore: Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e Kartell
Note:
Il percorso espositivo si snoda in undici stanze dell'Appartamento dei Principi, ciascuna caratterizzata da una identità acquisita dalla combinazione di memoria e contemporaneo e racconta l'evoluzione del linguaggio dell'arte e l'evoluzione contemporanea del design Kartell.

I curatori Ferruccio Laviani, architetto e visual director di Kartell dal 1991 e Rita Selvaggio, curatrice d'arte, hanno lavorato su più fronti, sia selezionando le opere più belle prodotte dagli anni '50 a oggi, ispirate agli oggetti Kartell e realizzate da interpreti molto noti, sia coinvolgendo nuovi artisti come Enrico David, Heimo Zobernig e Riccardo Paratore.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com