Mostra Terry O’Neill. Icons - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/03/2018 Aggiornato il 14/03/2018

Per il ciclo espositivo dedicato alla grande fotografia d'autore, la mostra presenta Terry O'Neill e i volti delle celebrità per ricordare i mitici anni '60 e '70. I ritratti raccontano un'epoca attraverso i volti dei miti del cinema, della musica, della moda, della politica e dello sport nella retrospettiva dedicata al grande fotografo britannico. Vivendo tra i miti dello spettacolo e avendo con loro un rapporto di grande vicinanza e complicità, nei suoi cinquant’anni di carriera O’Neill ha realizzato alcuni dei ritratti più autentici: da Frank Sinatra (fotografato nell’arco di trent’anni) a Elvis Presley, da Elizabeth Taylor a Audrey Hepburn. Tra gli oltre 50 scatti che hanno catturato momenti cruciali della storia di grandi personaggi, una sezione è interamente dedicata a una delle più poliedriche figure dello star system mondiale, che ha influenzato la percezione dell’arte e il mondo della moda di questo ultimo secolo: David Bowie. La mostra, curata da Cristina Carrillo de Albornoz, è prodotta e organizzata da Arthemisia.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, via di S. Pietro in Carcere
Telefono: 06/8715111; Sito: www.ilvittoriano.com
Orari di apertura: 9,30-19,30; venerdì e sabato 9,30-22; domenica 9,30-20,30
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com