Mostra Terrae. Sguardi sulle terre estreme - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/09/2018 Aggiornato il 12/09/2018

Attraverso opere realizzate con media diversi, la mostra, curata da Maria Savarese, presenta la rilettura contemporanea di un territorio remoto e complesso, porta d'accesso del Mediterraneo, il capo di Leuca, all'estremità sud del Salento. Il progetto, ideato e curato da Paolo Mele e Luca Coclite, è di Ramdom (Gagliano del Capo, LE) un'associazione di produzione culturale e artistica che promuove nuovi linguaggi di comunicazione. Le opere esposte sono di artisti che hanno vissuto, studiato e approfondito quel pezzo di terra: Andreco, Carlos Casas, Luca Coclite, Elena Mazzi con Rosario Sorbello, Jacopo Rinaldi e Lucia Veronesi. La serata di inaugurazione vedrà protagonista la danza contemporanea con una performance intitolata "Salento" pensata da Hektor Budlla di Aterballetto, famosa compagnia di danza. La coreografia è ispirata al tema della tutela del corallo bianco, materiale prezioso tipico dei fondali pugliesi, a rischio di estinzione.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Other Size Gallery, via Andrea Maffei 1
Telefono: 02/70006800; Sito: www.othersizegallery.it
Orari di apertura: 11-20; sabato 18-22. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Terrae. Sguardi sulle terre estreme
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com