Mostra TERRA! - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/01/2023 Aggiornato il 23/01/2023
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Gaggenau DesignElementi Hub di Milano, corso Magenta 2 (cortile interno citofono 33)
Telefono: 02/29015250
Orari di apertura: 10-18,30 da lunedì a venerdì. Visite aperte al pubblico solo su appuntamento, scrivendo a gaggenau@designelementi.it o telefonando al numero 02/29015250
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://designelementi.it/
Organizzatore: Gaggenau e Cramum
Note:
Il Gaggenau DesignElementi Hub di Milano ospita la personale di Stefano Cescon.
Protagonista della mostra è il nuovo trittico dal titolo “Oltremare”, tre opere in cera e paraffina attraverso le quali l’artista prosegue la propria riflessione materica sul futuro della pittura a partire da uno dei colori più preziosi e alla base della storia dell'arte: il blu oltremare, estratto dai lapislazzuli.

“Terra!” è il culmine dell’odissea di Stefano Cescon nell’arte contemporanea e celebra l’approdo dell’artista a un lessico artistico nuovo, che unisce passato e presente e si basa sulla fusione di linguaggi diversi.
Lungo le pareti dello showroom milanese di Gaggenau trovano spazio i quadri-scultura in cera e paraffina per la prima volta di grande formato che si proiettano nello spazio. Il gesto pittorico quasi scompare, sostituito da una sedimentazione di colori che offre all’osservatore l'illusione di trovarsi di fronte a concrezioni minerarie stratificate e caratterizzate da inattesi collassi di colore tra uno strato e l'altro.
L'arte di Cescon vive così nell’incessante ricerca di equilibrio tra tecnica ed estro creativo, controllo e imprevedibilità.

La mostra è a cura di Sabino Maria Frassà.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com