Mostra “tense_intense” - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/11/2023 Aggiornato il 26/11/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Il Museo Carlo Bilotti di Roma ospita la mostra con le opere di Barbara Doser e Hofstetter Kurt, esponenti dell'arte concettuale contemporanea austriaca.

I due artisti, Barbara Doser e Hofstetter Kurt, rientrano nella tradizione europea dell’arte concettuale. All’interno delle suggestive sale del Museo Bilotti - Arancieria di Villa Borghese, delineano un affascinante percorso espositivo costellato da video, installazioni, stampe di immagini, proiezioni e sculture, il cui filo conduttore è l'intreccio e la simultaneità degli opposti.

Barbara Doser, artista versatile che lavora con i formati della videoarte, della scultura, della pittura, dell’arte grafica, oltre che della fotografia, fa abile uso della tecnologia dei feedback video per generare forme astratte in movimento e movimenti come forma. I suoi lavori affrontano temi profondi come l'esistenza simultanea di individuo e società, uomo e donna, nonché i conflitti che ne derivano, il tutto espresso attraverso metafore artistiche astratte di grande impatto.

Hofstetter Kurt, artista dalle molteplici sfaccettature, si distingue non solo nell‘ambito concettuale e multimediale, ma anche come sound designer e compositore. La matematica filosofica, che si addentra nell'universo degli infiniti, costituisce la fonte di ispirazione che guida le sue sperimentazioni artistiche, dove parallelismo e movimento circolare vengono esplorati in modo intuitivo.

La mostra è curata da Laura Carlotta Gottlob.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Carlo Bilotti | Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia 6
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 13-19 da martedì a venerdì; 16-19 sabato e domenica. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.museiincomuneroma.it; www.sunpendulum.at
Organizzatore: Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali