Mostra TEDDY CHRISTMAS. Gianpiero D’Alessandro - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/01/2024 Aggiornato il 29/01/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Firenze
L'Hotel Savoy di Firenze annuncia la sua collaborazione con l'artista pop celebrato in tutto il mondo, Gianpiero D'Alessandro. Un evento esclusivo che porta la firma del giovane ed eclettico curatore Luca Cantore D'Amore con cui l'Hotel Savoy intraprende un viaggio per la sua tradizione di sostegno alle arti segnando un'armoniosa unione di lusso, cultura e innovazione artistica.

Celebre per la sua abilità creativa e le stimate collaborazioni con i migliori brand del mondo, D'Alessandro è ora al centro della scena nel cuore di Firenze per una celebrazione indimenticabile. D'Alessandro, designer, artista e grafico, con collaborazioni per brand e personaggi dello star system come Snoop Dogg, Justin Bieber, Dolce & Gabbana e Netflix, ha realizzato e donato un'esclusiva miniserie di grafiche e decorazioni per l'Hotel Savoy, a testimonianza dell'impegno dell'hotel a sostegno delle arti.

Questa edizione limitata, insieme a una selezione delle sue simboliche opere d'arte, è esposta presso l'hotel e raccontata da Cantore D’Amore, una delle firme più importanti della giovane critica d’arte italiana che, attraverso artisti, eventi e mostre, racconta la bellezza in giro per i luoghi, coinvolgendo appassionati dai vari ambiti della cultura.

Le opere realizzate da D’Alessandro per l’evento fiorentino comprendono le decorazioni natalizie in cui c’è anche il noto Teddy Bear (Love is in the Bear), il caratteristico orsetto che ha affascinato diversi personaggi di Hollywood e le opere d’arte con richiamo alla gastronomia, che lo riportano al suo luogo di origine, Napoli, insieme a opere che rappresentano l’amore con le sue varie sfaccettature.

Il ricavato delle vendite di questa collezione esclusiva sarà devoluto alla Fondazione Istituto degli Innocenti di Firenze, favorendo l'impronta filantropica dell'hotel, dell'artista e della comunità locale.
Per acquistare queste speciali creazioni in edizione limitata e donare alla Fondazione Istituto degli Innocenti, chiedere informazioni a enquiries.savoy@roccofortehotels.com.

Dida: Gianpiero D’Alessandro, Love is in the air, stampa su plexiglass, 30×40 centimetri,©Catalogo opere Hotel Savoy
Regione: Toscana
Luogo: Hotel Savoy, piazza della Repubblica 7
Telefono: 055/27351
Orari di apertura: 9-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/hotel-savoy/
Organizzatore: Rocco Forte Hotels
TEDDY CHRISTMAS. Gianpiero D’Alessandro