Mostra Incontro – Tecnologia nascosta - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/10/2022 Aggiornato il 27/10/2022
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Triennale Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/724341
Orari di apertura: 18,30-20
Costo: Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: triennale.org
Organizzatore: Triennale Milano in collaborazione con Smeg
Note:
Triennale Milano presenta l’incontro, secondo appuntamento della serie di conversazioni in collaborazione con Smeg dedicate a tre temi del design contemporaneo: popolarità, durabilità e tecnologia.
Questi argomenti saranno affrontati attraverso figure ed esperienze legate al mondo dell'impresa, a quello delle professioni e dell'industria culturale.

L'appuntamento è dedicato al tema della tecnologia analizzato da vari punti di vista, in particolare attraverso il dialogo tra la game designer Nina Freeman (Star Maid Games) e lo scenografo e regista teatrale Fabio Cherstich. Un dialogo che mette a confronto la creazione di universi sospesi tra fiction e realtà, tra analogico e digitale.

L’incontro è moderato da Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale, che coinvolgerà nella discussione anche i designer Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, fondatori dello studio deepdesign® e autori della collezione dei piccoli elettrodomestici di Smeg.

Fabio Cherstich è tra i registi teatrali emergenti più acclamati per la sua abilità nel mescolare linguaggi contemporanei, tecnologia e design, e ha all'attivo produzioni teatrali in Italia e all'estero.

Nina Freeman, una delle principali designer di giochi indie, ha realizzato per Triennale Milano Nonno’s Legend per la Game Collection vol. 2, serie di cinque videogiochi creati appositamente per la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries.

Per questo progetto Triennale ha coinvolto cinque dei più famosi game designer indipendenti, che dimostra l'approccio sperimentale all'interattività di questi artisti.

Incontro – Tecnologia nascosta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com