Mostra Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1881-2017 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/11/2017 Aggiornato il 13/11/2017

La mostra comprende una galleria di meraviglie d'arte scenica, realizzata da alcune tra le più grandi figure dell'arte del Novecento, da Pablo Picasso a Renato Guttuso, da Giorgio De Chirico a Afro, da Alberto Burri a Giacomo Manzù, da Mario Ceroli a Arnaldo Pomodoro fino a William Kentridge. L'esposizione presenta scene e costumi di questi grandi artisti, bozzetti, figurini, maquette, ma sviluppa anche un percorso nella storia del Teatro dell'Opera di Roma, mette in risalto il lavoro della maestranze. Grazie alle collezioni dell'Archivio del Teatro, che conserva più di 60mila costumi e 11mila bozzetti e figurini, grazie ai filmati d'archivio e alle proiezioni a cura dell'Istituto Luce, il pubblico ha l'opportunità di entrare dietro le quinte del palcoscenico. La mostra, a cura di Gianluca Farinelli con Antonio Bigini e Rosaria Gioia, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Fondazione Teatro dell'Opera di Roma in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Museo di Roma a Palazzo Braschi, piazza Navona 2; piazza San Pantaleo 10
Telefono: 06/0608; Siti: www.museodiroma.it; www.museiincomune.it
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1881-2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com