Mostra Teatro Continuo. La vita in scena - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/06/2016 Aggiornato il 08/06/2016

A un anno di distanza dalla restituzione del Teatro Continuo di Alberto Burri alla città di Milano, la Triennale presenta la  mostra Teatro Continuo. La vita in scena.  Grazie al bozzetto originale del Teatro  Continuo, attualmente  conservato,  secondo  la  volontà di Alberto Burri, presso Palazzo Albizzini di  Città  di Castello, e grazie a una serie di opere fotografiche e video riguardanti il  Teatro Continuo, realizzate dagli anni Settanta a oggi, la mostra racconta la storia dell’opera nel tempo, ed evoca i passaggi d’epoca della città che la ospita. Teatro Continuo. La vita in scena è allestita nel punto della Triennale più contiguo al parco,  istituendo così un rimando diretto al proprio oggetto.  Il processo di ricostruzione e la rinnovata presenza dell’opera nella sua sede originaria sono testimoniati da una serie di fotografie di Paola Di Bello, che costituiscono un asse portante della mostra. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com