Mostra TANT FESTIVAL – Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/04/2024 Aggiornato il 28/04/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Si apre la prima edizione 2024 del TANT Festival - Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie, progetto che punta a valorizzare l'arte e la creatività attraverso la sperimentazione artistica e l'interdisciplinarietà di azioni e linguaggi.

Ideato da Stamperia del Tevere APS e da Flyer Communication Impresa Sociale, il progetto ha tra i suoi obiettivi anche quello di generare un processo di rigenerazione urbana, coinvolgendo attivamente i cittadini nella realizzazione di opere uniche e innovative.

Il Festival si svolgerà all’interno di due settimane di workshop dedicate alle tecniche di incisione e di stampa d'arte tradizionali, all’applicazione di nuove tecnologie grafiche (tra cui taglio laser, stampa 3D, Plotter UV), al videomapping, a conferenze, documentari e masterclass con artisti e performer internazionali. I corsi sono rivolti a più livelli di utenti, dai bambini agli adulti, e sarà previsto un evento espositivo a chiusura delle attività per dare mostra alle eccellenze contemporanee e al lavoro partecipato prodotto durante i workshop.

Le opere di riferimento per i workshop e per le altre attività del Festival saranno quelle di alcuni degli artisti più rappresentativi che danno i nomi alle arterie stradali principali e alle piazze limitrofe al complesso di Corviale: Arturo Martini, Marino Mazzacurati, Ettore Ferrari, Cesare Reduzzi, Emilio Quadrelli, Domenico Trentacoste, Odoardo Tabacchi e Pio Fedi.

Regione: Lazio
Luogo: via Marino Mazzacurati, 79 Municipio XI – Arvalia, Portuense
Telefono: 328/2263450
Orari di apertura: 11-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.stamperiadeltevere.it/tant/
Organizzatore: Stamperia del Tevere APS, Flyer Communication Impresa Sociale in collaborazione con: Laboratorio di Città Corviale, EUDECOOP Impresa Sociale di Comunità, Roma Open Lab, Corviale Domani ETS, Mitreo Arte Contemporanea ETS.
TANT FESTIVAL – Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie