Mostra TAKING CARE sordid details following - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/10/2020 Aggiornato il 07/10/2020
Dal al
Monza (MB)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Leogalleries, via De Gradi 10
Telefono: 039/5960835
Orari di apertura: 10-13; 15-19 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.leogalleries.com
Organizzatore: Leo Galleries
Note:
"Il tema della fragilità che spinge emotivamente a guardare alla cura, alla guarigione intesa come fase di passaggio».
Da questa riflessione e dal silenzio fruttuoso dei mesi di lockdown il duo artistico Casagrande & Recalcati ha tratto nuova linfa per un inedito ciclo di opere, figlie della riflessione imposta dall’isolamento forzato che i due artisti hanno vissuto separatamente, gettando semi che hanno poi dato frutti inaspettati.

Gli spazi di Leo Galleries ospitano una quindicina di nuove opere di Sandra Casagrande e Roberto Recalcati.
Nuove tele che propongono idee rinnovate, ricche di elementi
inaspettati. Il tripudio abbondante e inebriante dei fiori rigogliosi accanto ai petali decadenti lascia spazio anche a frutti e piante grasse, elementi mai visti prima nelle opere dei due artisti.

Non solo natura in questi ultimi lavori ma anche l’inserzione di oggetti che sempre più hanno saputo ritagliarsi un ruolo centrale all’interno delle tele, simboli talvolta surreali e evocativi.

Il dolore, il decadimento ma anche la cura e la guarigione. C’è tutto questo nella personale dei due artisti, un lavoro nato dalle intuizioni delle opere precedenti ma che ha saputo rinnovarsi e trovare così un punto fermo dal quale ripartire con nuovo slancio e creatività.
TAKING CARE sordid details following
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com