Mostra SWITCH ON 3 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/02/2017 Aggiornato il 21/02/2017

Mostra collettiva che presenta una selezione di opere di Vito Acconci, Giovanni Anselmo, Lawrence Carroll, Tony Cragg, Hanne Darboven, Giorgio Griffa, Jannis Kounellis, Chiara Lecca, Dennis Oppenheim, Gilberto Zorio. Il titolo "Switch On", che significa "accendere" fa riferimento al principio di un movimento (fisico o concettuale) verso nuove dimensioni d’interpretazione e relazione con la realtà. L'esposizione si articola seguendo percorsi individuali e complementari che condividono un approccio concettuale comune. Fra gli artisti che presentano i loro lavori, ad esempio, Vito Acconci, scultore, performer, videoartista, è uno dei maggiori protagonisti della Body Art e dell'arte performativa. I suoi lavori fotografici, video e performance si concentrano sul corpo nel rapporto con se stesso, gli altri e lo spazio architettonico. Giovanni Anselmo fa parte invece del gruppo di Arte Povera, si impegna in una ricerca tesa a esaltare la presenza potenziale dell'invisibile nel visibile, esponendo la stretta relazione tra finito e infinito. Giorgio Griffa, uno dei principali esponenti della Pittura Analitica, propone una pittura meditata di segni e colore, disposta con gesti raffinati che lasciano tracce essenziali sulla tela. Tony Cragg ricerca nuove relazioni tra gli esseri umani e la materia, senza porre limiti agli elementi che usa perché non ci sono limiti nell’idea e nella forma da realizzare.

Dal all'
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Fumagalli, via Bonaventura Cavalieri 6
Telefono: 02/3679928; Sito: www.galleriafumagalli.com
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com