Mostra Supereroi – Proteggiamo i Bambini Insieme - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/02/2026 Aggiornato il 20/02/2026
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Palazzo Reale ospita la mostra fotografica della Polizia di Stato, ideata e realizzata dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano, di Terre des Hommes Italia e Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus.

L’iniziativa vuole gettare luce sull’importante e delicato lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia di Stato nel contrasto alla pedopornografia, all’abuso e all’adescamento online dei minori.
Un’attività spesso silenziosa e condotta sotto copertura, che richiede professionalità, equilibrio e profondo senso del dovere.

Il percorso espositivo si compone di 50 scatti fotografici realizzati direttamente dai poliziotti Ester Lo Feudo, Marco Domizi e Giovanni Marcellino.
Le immagini, accompagnate dai testi della giornalista e sceneggiatrice Rosy Della Ragione, offrono uno sguardo intenso sulla vulnerabilità delle vittime ma anche sulla loro forza interiore, restituendo al contempo il carico emotivo e umano vissuto dagli agenti impegnati in prima linea.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza Duomo 12
Telefono: 02/88465230
Orari di apertura: 10-19,30; giovedì 10- 22,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.palazzorealemilano.it
Organizzatore: Polizia di Stato in collaborazione con il Comune di Milano, Terre des Hommes Italia e Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus