Mostra Superbloom – MILAN DESIGN WEEK 2022 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/05/2022 Aggiornato il 16/05/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Viale Umbria 49
Telefono: 02/70638536
Orari di apertura: 11-20 da lunedì a sabato; 11-17 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.rios.com
Organizzatore: RIOS
Note:
Lo studio internazionale di architettura e design RIOS, con sede a Los Angeles, presenta Superbloom, una mostra immersiva, un viaggio multisensoriale attraverso colori, profumi e suoni, un tributo all’eccezionale fenomeno del Superbloom, la “super fioritura” del sud della California, in cui ha sede lo studio.

Per la prima volta in Italia al Fuorisalone, RIOS è uno studio associato internazionale multidisciplinare di design composto da 250 professionisti.
Filo rosso della loro progettazione è la narrazione del luogo e la complessità della cultura umana, nel trovare soluzioni gioiose, autentiche e inaspettate.

I progetti spaziano dal commerciale all’istituzionale, dall’hospitality al residenziale, tra questi, il Campus di Spotify a Los Angeles e il Jardin de la Réciprocité realizzato per il prestigioso Festival Internazionale dei giardini che ha aperto a maggio a Domaine du Chaumont-Sur-Loire in Francia.

Il percorso sensoriale di Superbloom si snoda in tre diversi ambienti che formano un crescendo di emozioni e sensazioni. Ogni tappa del viaggio simula i fenomeni naturali dalla pioggia al diffondersi di gemme e germogli, fino alla fioritura dei campi, in particolare, quella rinomata in tutto il mondo del sud della California.

L’esperienza dei visitatori della mostra passerà attraverso la Rain Room (Stanza della Pioggia) che, in natura costituisce la prima fase della fioritura. Nella RAIN ROOM gli ospiti sono accolti dal profumo di terra e dal ticchettio aritmico delle piogge di primavera.

Nella Bloom Room (Stanza della Fioritura) i visitatori sono accolti in una dimensione fantastica: fiori giganti multicolore, e fragranze primaverili celebrano il risveglio della natura e l’energia esplosiva della super fioritura.
La Bloom Room è lo spazio della rinascita; le immagini proiettate e giochi di luce sono accompagnati da una musica melodica.

La mostra proseguirà fino a luglio.




Superbloom – MILAN DESIGN WEEK 2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com