Mostra Sull’orlo della forma - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/06/2018 Aggiornato il 07/06/2018

La mostra dell'artista coreano Peter Kim (Gwangiu, Corea del Sud, 1967) è dedicata al rapporto tra la forma e il vuoto e in particolare al tema archetipico del vaso, luogo a-temporale in cui conservare la memoria del mondo, forma che separa e include, dove convergono il finito e l'infinito. Per questa mostra, curata da Maria Giovanna Musso, sono stati selezionati anche alcuni disegni e alcune opere più materiche, per esempio matasse informi di fili colorati, poste in una cornice che esalti al tempo stesso il carattere del luogo espositivo e la peculiarità di un artista ancora poco conosciuto in Italia. La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sostenuta da De Berg e organizzata da Comediarting. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Museo Carlo Bilotti, Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia 6
Telefono: 06/0608; Siti: www.museocarlobilotti.it; www.museiincomune.it
Orari di apertura: 13-19; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com