Mostra “Sui passi della violenza” - Celle Ligure

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/07/2022 Aggiornato il 03/07/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Celle Ligure (Savona)
Il Comune di Celle Ligure ospita la mostra itinerante firmata dall’artista Sergio Brambillasca.

L’evento prevede due fasi: l’esposizione di 14 quadri (come le stazioni della Via Crucis), che rappresentano eventi violenti noti alla cronaca per sensibilizzare a un tema che difficilmente viene compreso da chi non lo viva, e un convegno con alcuni professionisti volontari dell’associazione operanti in Liguria e testimonianze dirette.

Tra le opere una è dedicata alle vittime del crollo del Ponte Morandi e vedrà la partecipazione di Michele Matti Altadonna, fratello di Luigi e padre di due bimbi, deceduto proprio quel 14 agosto 2018. Oggi Michele fa parte di Unavi in qualità di coordinatore nazionale per i giovani.

Prossima tappa, dal 17 al 22 luglio, Forte dei Marmi, Villa Bertelli.
Regione: Liguria
Luogo: Sala Esposizioni della Biblioteca Comunale "P. Costa", lungomare Carlo Russo 1
Telefono: 019/99801
Orari di apertura: 15-18. Visibile anche dall'esterno, dato l'allestimento al piano terra della biblioteca, completamente finestrata
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.celle.sv.it
Organizzatore: Comune di Celle Ligure e Unione Nazionale Vittime