Mostra StreetScape5 - Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/09/2016 Aggiornato il 15/09/2016

Va in scena la quinta edizione del progetto pubblico di Street Art e Urban Art nelle piazze e nei cortili di Como, dove artisti contemporanei invadono la città con sculture e installazioni urbane in dialogo con gli spazi pubblici. E' un progetto itinerante che intende far riflettere sulle nuove possibilità di interazione tra l'arte contemporanea e il tessuto urbano della città, che per l'occasione ospita opere d'arte di diverso genere. L’evento, curato da Chiara Canali e Ivan Quaroni, e organizzato dall'Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como e dall'Associazione Culturale Art Company, deve essere inteso come una vera e propria riconfigurazione del paesaggio urbano per rivitalizzare il patrimonio storico-artistico, architettonico e museale della città con installazioni site-specific di opere che nascono in dialogo con i luoghi più simbolici della città, pensate per essere installate all'aperto. Ogni anno vengono invitati artisti contemporanei affermati ed emergenti del panorama italiano e internazionale.

Dal al
Como (CO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Portici del Broletto, piazza Duomo, piazza Volta, piazza Cavour, via Petrarca e gli spazi pubblici della città
Telefono: Siti: www.accademiagalli.it; www.artcompanyitalia.com
Orari di apertura: Continuato
Costo: Ingresso libero
StreetScape5
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com