Mostra Steve McCurry. Mountain Men - Bard

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/08/2017 Aggiornato il 10/08/2017

Il progetto espositivo dedicato a Steve McCurry (Philadelphia, 1950), uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale, affronta i temi della vita nelle zone montane e della complessa interazione tra uomo e terre di montagna. Una selezione di paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana mette in evidenza il continuo e necessario processo di adattamento delle popolazioni al territorio montano che influenza ogni aspetto dello stile di vita delle persone: dalle attività produttive al tempo libero, dalle tipologie di insediamento, di coltivazione e di allevamento ai sistemi e mezzi di trasporto. Le 77 immagini esposte presentano popolazioni di montagna riprese da McCurry nel corso dei suoi numerosi viaggi in paesi come Afghanistan, Pakistan India, Tibet, Nepal, Brasile, Etiopia, Filippine, Slovenia, Yemen. In prima assoluta viene presentato il risultato di una campagna fotografica condotta tra il 2015 e il 2016 che si è svolta in Valle d'Aosta, un laboratorio a cielo aperto dove spiccano i 4.000 metri delle Alpi: Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso e Monte Rosa.

Dal al
Bard (AO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Valle d'Aosta
Luogo: Cantine Forte di Bard, corso Vittorio Emanuele II, 85
Telefono: 0125/833811; Sito: www.fortedibard.it
Orari di apertura: 10-18; sabato, domenica e festivi 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com