Mostra Stephan Balkenhol - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/12/2017 Aggiornato il 01/12/2017

La mostra presenta le opere più recenti dell'artista tedesco Stephan Balkenhol (Fritzlar, Hessen, 1957), uno dei maggiori scultori contemporanei, che fra i diversi materiali predilige il legno. Le figure che scolpisce con precisione da un unico tronco di legno e che vengono illuminate dal colore, rappresentano con semplicità e ironia l'uomo del nostro tempo, mantenendo un'espressione neutrale, che non rivela sentimenti o passioni, ma ne racchiudono il mistero. Le figure scolpite, maschili e femminili, presentano un tono di calma e eleganza, formano tra di loro tensioni silenziose con diverse sfaccettature, esprimono attrazione, difesa, giocosità, vulnerabilità, forza e sembrano domandarsi "chi sono io?"

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Monica De Cardenas, via F. Viganò 4
Telefono: Sito: www.monicadecardenas.com
Orari di apertura: 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Stephan Balkenhol
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com