Mostra Stefano Lazzari. Tra le mura - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/12/2022 Aggiornato il 02/01/2023
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Museo delle Mura, via di Porta San Sebastiano 18
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 9-14. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.museodellemuraroma.it; www.museiincomune.it; www.zetema.it; www.lazzaristefano.com
Organizzatore: Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Bottega Tifernate
Note:
La mostra di Stefano Lazzari è ospitata nel suggestivo Museo delle Mura e intende essere un omaggio allo straordinario sito archeologico di Porta Appia, o di San Sebastiano, uno
spazio tra i più affascinanti di Roma e naturale museo di se stesso, ma anche scenario perfetto per dialoghi contemporanei.

Lazzari ha realizzato due serie di dipinti, otto tondi e un polittico di quattordici elementi, in tutti i casi tempere su tavola, che ripropongono scorci inusuali del museo, come farebbe un turista curioso attratto da dettagli minimi che estrapolati, manipolati e ingranditi possono diventare una sequenza pittorica inaspettata e dal sapore Pop.

L'autore, Stefano Lazzari, classe 1971, è alla prima esperienza personale ma ha al suo attivo un lungo cammino come copista d'eccellenza, avendo ideato vent'anni or sono una delle poche aziende al mondo specializzate nella riproduzione delle opere d'arte antiche con tecniche originali, la Bottega Tifernate.

La mostra è a cura di Tommaso Strinati.

Dida: -Stefano-Lazzari-1971.-Dalle-mura.-Meriggio2-Tempera-Acrilico-e-Vinavil-su-legno-cm-o-75-ognuno.-2022-Serie-di-otto-tondi-situati-per-il-Museo-delle-Mura-a-Roma.
Stefano Lazzari. Tra le mura
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com