Mostra Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni - Ferrara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/03/2018 Aggiornato il 02/03/2018

La mostra esplora le tendenze innovative che, tra Ottocento e Novecento, hanno portato nell'opera d'arte la materia mutevole e inafferrabile degli stati d'animo. Ne sono protagonisti con i loro capolavori alcuni fra i più originali interpreti dell'arte tra divisionismo e futurismo, come Giovanni Segantini, Gaetano Previati, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Medardo Rosso, Umberto Boccioni e Carlo Carrà. L'esposizione, a cura di Chiara Vorrasi, Fernando Mazzocca e Maria Grazia Messina, presenta alcune delle loro opere più avanzate insieme a opere di grandi esponenti del simbolismo europeo e con testimonianze del dibattito scientifico e culturale del tempo. 

Dal al
Ferrara (FE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo dei Diamanti, corso Ercole I d'Este 21
Telefono: 0532/244949; Sito: www.palazzodiamanti.it
Orari di apertura: 9-19 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com