Mostra Stars and Frames. Pier Toffoletti - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/10/2021 Aggiornato il 04/10/2021
Dal al
Lucca (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Chiesa di San Cristoforo, via Fillungo
Telefono: 0571/43595 Casa d’Arte San Lorenzo
Orari di apertura: 10,30-13; 16-19,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.arte-sanlorenzo.it
Organizzatore: Lucca Film Festival e Europa Cinema con Casa d’Arte San Lorenzo,
Note:
La mostra personale di Pier Toffoletti (Udine, 1957) è realizzata in occasione dell’edizione 2021 del LUCCA FILM FESTIVAL ed EUROPA CINEMA, in calendario dal 1 al 10 ottobre.

La mostra sarà costituita da oltre venti tele, tutte di grandi dimensioni, suddivise in due sezioni: la prima dedicata ai volti delle celebrità del grande schermo, la seconda ai frames, ovvero ai “fermi immagine” estrapolati da pellicole indimenticabili. Il visitatore potrà catapultarsi in un ideale “Red Carpets” e passeggiare al fianco delle grandi Stars di Hollywood e non solo.

Toffoletti è oggi un artista maturo e affermato. Nel suo lavoro utilizza le tecniche più varie: dalla fotografia all’affresco, dal disegno al video ma la pittura è l’espressione a lui più congeniale.

La mostra è curata da Riccardo Ferrucci.
Stars and Frames. Pier Toffoletti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com