Mostra Stanze d’Estate. Eloisa Gobbo e Luce Raggi - Laveno Mombello

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/06/2022 Aggiornato il 04/06/2022
Dal al
Laveno Mombello (VA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Villa Fumagalli, via Labiena 87
Telefono: 02/36521591
Orari di apertura: 10-12,30; 14-17 venerdì; 10-13; 14-17 sabato e domenica, fino al 30 giugno. 15-20 venerdì; e sabato; 10-13; 14.20-19 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.premiomidec.it
Organizzatore: Associazione Amici del MIDeC e MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico
Note:
Il titolo della mostra bi-personale di Eloisa Gobbo e Luce Raggi rende omaggio alla sede di Villa Fumagalli, testimonianza della fervida attività dell’architetto Piero Portaluppi sul Lago Maggiore.
Le stanze della Villa con le loro peculiarità architettoniche si aprono a un progetto che valorizza la ceramica come linguaggio entrato a pieno titolo nella pratica artistica contemporanea.

Le due artiste interagiscono con gli spazi portaluppiani attraverso opere recenti e inedite: Eloisa Gobbo (Casalserugo, 1969) e Luce Raggi (Faenza, 1983) dialogano con l’architettura degli interni e offrono l’interessante opportunità di seguire per contrasto due percorsi di ricerca che si collocano su posizioni diverse quanto a interessi e intenzioni nella relazione con il mezzo ceramico.

La mostra, promossa da Associazione Amici del MIDeC con il patrocinio di MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico e del Comune di Laveno Mombello e con il supporto di Hotel de Charme Laveno, si inserisce tra le iniziative di Premio MIDeC, quale riconoscimento a Eloisa Gobbo e a Luce Raggi, rispettivamente seconda e terza classificata della seconda edizione della rassegna lavenese a cadenza biennale.

L'esposizione è curata da Fabio Carnaghi.
Stanze d’Estate. Eloisa Gobbo e Luce Raggi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com