Mostra Stanze d’Estate. Eloisa Gobbo e Luce Raggi - Laveno-Mombello

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/06/2022 Aggiornato il 04/06/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Laveno-Mombello (Varese)
Il titolo della mostra bi-personale di Eloisa Gobbo e Luce Raggi rende omaggio alla sede di Villa Fumagalli, testimonianza della fervida attività dell’architetto Piero Portaluppi sul Lago Maggiore.
Le stanze della Villa con le loro peculiarità architettoniche si aprono a un progetto che valorizza la ceramica come linguaggio entrato a pieno titolo nella pratica artistica contemporanea.

Le due artiste interagiscono con gli spazi portaluppiani attraverso opere recenti e inedite: Eloisa Gobbo (Casalserugo, 1969) e Luce Raggi (Faenza, 1983) dialogano con l’architettura degli interni e offrono l’interessante opportunità di seguire per contrasto due percorsi di ricerca che si collocano su posizioni diverse quanto a interessi e intenzioni nella relazione con il mezzo ceramico.

La mostra, promossa da Associazione Amici del MIDeC con il patrocinio di MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico e del Comune di Laveno Mombello e con il supporto di Hotel de Charme Laveno, si inserisce tra le iniziative di Premio MIDeC, quale riconoscimento a Eloisa Gobbo e a Luce Raggi, rispettivamente seconda e terza classificata della seconda edizione della rassegna lavenese a cadenza biennale.

L'esposizione è curata da Fabio Carnaghi.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Fumagalli, via Labiena 87
Telefono: 02/36521591
Orari di apertura: 10-12,30; 14-17 venerdì; 10-13; 14-17 sabato e domenica, fino al 30 giugno. 15-20 venerdì; e sabato; 10-13; 14.20-19 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.premiomidec.it
Organizzatore: Associazione Amici del MIDeC e MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico
Stanze d’Estate. Eloisa Gobbo e Luce Raggi