Mostra Stanze - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/02/2019 Aggiornato il 12/02/2019
Dal al
Venezia (VE)
Regione: Veneto
Luogo: Galleria Marignana Arte, Dorsoduro 141, Rio Terà dei Catecumeni
Telefono: 041/5227360
Orari di apertura: 11-13,30; 14-18,30. Martedì e mercoledì 14-18,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
Gli artisti in mostra sono stati selezionati in base alla loro sensibilità empatica e accostati a due a due negli spazi della Galleria, con alcune opere inedite realizzate appositamente per questo progetto.
Da qui il titolo del progetto, Stanze, che infatti suggerisce l’idea di un luogo, quello espositivo, dove l’opera consapevolmente sosta e abita e al contempo vive e respira, trasformandosi attraverso lo sguardo e l’interpretazione del fruitore, mutando essa stessa, tra persistenza e turbolenza dell’immagine, stanzialità e migrazione del suo messaggio. La mostra collettiva presenta le opere di sei artisti provenienti da culture visuali diverse e riconosciuti a livello internazionale: Bianco - Valente, Donatella Spaziani, Mats Bergquist, Marco Maria Zanin, Serena Fineschi e Quayola.
L'esposizione è curata da Ilaria Bignotti e Maria Savarese.
Stanze
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l'esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.