Mostra Stagioni. Giovanni Bonaldi - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2017 Aggiornato il 05/07/2017

Un'installazione site-specific dell'artista bergamasco Giovanni Bonaldi sul tema delle Stagioni viene presentata a Palazzo Creberg con un'apertura straordinaria sabato 8 luglio dalle ore 18 alle 22 in occasione dell'evento Art2Night, la quarta edizione della notte bianca dell'arte della città di Bergamo. Bonaldi ha sviluppato una personale interpretazione dell’avvicendarsi delle quattro stagioni narrandole come parte di un misterioso racconto tratto dal grande libro della Creazione. Un libro aperto e squadernato come se a ciascuna pagina dipinta corrispondesse una ben precisa stagione, dove all'interno ha collocato, secondo un’ordinata mappa mentale, tutti i regni dei viventi, nascondendoli o mostrandoli, a seconda della classificazione, nella rispettiva staticità o in continuo dinamismo. Completano l’installazione due grandi lavori “mobili” su ruote che mostrano i progetti della prima versione delle copertina del libro immaginato da Bonaldi e i piccoli bozzetti con le prove per le pagine interne.

Dal all'
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Storico del Credito Bergamasco, Largo Porta Nuova 2
Telefono: Sito: www.fondazionecreberg.it
Orari di apertura: 8,20-13,20; 14,50-15,50. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Stagioni. Giovanni Bonaldi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com