Mostra SPAZIO – VISIONI INTRECCIATE - Valdobbiadene

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/07/2022 Aggiornato il 16/07/2022
Dal al
Valdobbiadene (TV)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Veneto
Luogo: Ex Opificio Villa dei Cedri, Strada la Cordana 6
Telefono: 340/3770450; 346/3369128
Orari di apertura: 16,30-19,30 venerdì; 10,30-12,30; 16,30-19,30 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.artelagunaprize.com/it/the-land-of-venice/
Organizzatore: Arte Laguna Prize
Note:
Nell’ambito dell’iniziativa “Le Mostre diffuse in Veneto – The Land of Venice”, Arte Laguna Prize continua ad animare tutto il territorio Veneto con la sua Arte.
La mostra collettiva e temporary gallery è ospitata presso le sale dell’Ex Opificio di Villa dei Cedri, un bellissimo complesso ottocentesco nel cuore di uno dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Le 45 opere internazionali in mostra ruotano intorno al concetto dello spazio, declinato sotto l’aspetto architettonico, naturale, interiore e onirico, formando una trama di visioni che si intrecciano tra di loro aprendosi all’altro, in un concatenarsi di ideali unici come gli artisti che hanno prestato la loro voce per narrare il mondo in cui viviamo.

La mostra accompagna il visitatore a scoprire le diverse declinazioni dell’arte contemporanea (pittura e fotografia, arte digitale e video arte, scultura e installazione, art design), invitandolo a sovvertire la sua prospettiva e ampliare la sua visione dello spazio tramite le opere presentate.

Le opere esposte sui quattro piani dell’Ex Opificio sono una selezione a cura di Marta Fogagnolo con la direzione artistica di Sara Tortato e Alessandra Lazzarin, che hanno scelto alcune delle opere finaliste del concorso Arte Laguna Prize delle ultime edizioni legate insieme dal tema della mostra: lo spazio, inteso in tutte le sue molteplici forme ed espressioni.

Quella di Valdobbiadene è la settima tappa di un percorso iniziato a fine marzo 2022 in collaborazione con ville e residenze storiche del Veneto che vede la realizzazione di mostre collettive ed eventi per tutto il 2022.

Gli spazi coinvolti sono Villa Rechsteiner a Oderzo (TV), il Castello di Thiene (VI), Villa Roberti a Brugine (PD), Villa San Liberale a Feltre (BL), Villa Montruglio e Villa Valmarana ai Nani a Vicenza.
Tutte le aperture sono visibili sul sito: www.artelagunaprize.com/it/the-land-of-venice/



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com