Mostra Sotto il cielo di cristallo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/01/2018 Aggiornato il 25/01/2018

Piccola ma preziosa mostra dedicata alla storia della Galleria Vittorio Emanuele II per ripercorrerne la storia amministrativa, architettonica, tecnica e urbanistica attraverso una selezione di documenti appartenenti alle Civiche Raccolte: disegni, lettere, atti legali, stampati e manoscritti, fotografie e dipinti, oggetti e cimeli. Curata da Ornella Selvafolta con Isabella Fiorentini, Barbara Gariboldi e Loredana Minenna, la mostra è prodotta dall’Archivio Storico Civico e Biblioteca Trivulziana in collaborazione con la Civica Raccolta delle Stampe “A. Bertarelli”, il Civico Archivio Fotografico, le Raccolte Storiche Palazzo Morando Costume Moda Immagine e la Cittadella degli Archivi. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Castello Sforzesco, Sala del Tesoro, piazza Castello
Telefono: 02/88463814; Sito: www.milanocastello.it
Orari di apertura: 9-17,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com