Mostra Solo Figli - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/01/2017 Aggiornato il 19/01/2017

La mostra collettiva indaga la dimensione oggettuale della scultura di piccolo formato in stretta relazione con lo spazio che la ospita, il Padiglione de l'Esprit Nouveau di Bologna, progettato da Le Corbusier in occasione dell’Exposition International des Arts Décoratifs di Parigi del 1925 e ricostruito nel 1977 di fronte all’ingresso principale di Bologna Fiere. Trentatrè sculture di piccolo formato interagiscono con l'idea architettonica e ideale dell'ambiente in cui abitano. La mostra, organizzata in collaborazione con Istituzione Bologna Musei e Regione Emilia-Romagna, è a cura di Sergia Avveduti e Irene Guzman e vede la partecipazione degli studenti del corso di Didattica dell'arte e mediazione culturale del patrimonio artistico dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Padiglione de l'Esprit Nouveau, piazza della Costituzione 11
Telefono: 051/282111
Orari di apertura: 10-20 venerdì e domenica; sabato 10-22; lunedì 11-14
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com