Mostra SOGNI. Cecilia Cosci - Firenze

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/05/2023 Aggiornato il 31/05/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Firenze
Crumb Gallery ospita la mostra con le opere di Cecilia Cosci (Firenze, 1973).
L'artista fiorentina lavora da alcuni anni alla costruzione di montage, con personaggi e immagini, ritagliati da opere pittoriche acquisite dalla storia dell’arte, dal Trecento al Novecento, e riformulati in nuove composizioni.

I personaggi che individua dall’immaginario antico, si rinnovano in un nuovo contesto, perdono la loro funzione originaria e si animano di un significato altro, a cui sottende sempre l’elemento dell’ironia.
Forbici, colla, carta e cartone, acrilico sono gli strumenti che la Cosci usa, spesso di notte, in compagnia della musica che funge da colonna sonora alla sua personale riscrittura di questa narrazione contemporanea.

Crumb Gallery espone un progetto inedito, che raccoglie una ventina di opere. SOGNI perché onirica è la trama di questo racconto, un po’ distopico, che si snoda come nei fotogrammi di una pellicola cinematografica, di un film fitto di personaggi che si scambiano di ruolo.
Puntano il dito sulle pieghe nascoste delle rappresentazioni, mettono a nudo sentimenti repressi o celati.

Regione: Toscana
Luogo: Crumb Gallery, via San Gallo, 191 rosso
Telefono: 347/3681894
Orari di apertura: 16-19 giovedì, venerdì e sabato oppure su appuntamento, telefonando al numero 347/3681894
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.crumbgallery.com
Organizzatore: Crumb Gallery Firenze