Mostra Soffio di Primavera - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/02/2019 Aggiornato il 25/02/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14
Telefono: 02/76340121
Orari di apertura: 10-19
Costo: 7 euro; ridotto 4 euro
Dove acquistare: www.villanecchicampiglio.it
Sito web: www.villanecchicampiglio.it; www.fondoambiente.it
Organizzatore: FAI - Fondo Ambiente Italiano
Note:
Giunta all'ottava edizione, la mostra mercato che celebra i primi fiori della bella stagione è dedicata quest'anno agli ellebori, noti anche con il nome di “rose di Natale”. Un’occasione unica per gli appassionati di giardinaggio che possono acquistare e conoscere, grazie a speciali conferenze sulle tecniche di coltivazione e di ibridazione, alcune specie di queste affascinanti erbacee perenni.

In mostra piante annuali, biennali e perenni da fiore come primule, viole e ciclamini; piante aromatiche per insaporire le insalate di primavera; piante da orto freddo; piante rustiche da ingresso e da cortile. Non mancano poi camelie, gelsomini, magnolie e ciliegi da fiore e ancora sementi e volumi con illustrazioni botaniche.
I visitatori possono passeggiare nel giardino e nel padiglione vetrato di Villa Necchi Campiglio curiosando tra piante a fioritura tardo invernale e primaverile precoce, arredi e attrezzi per la cura del verde proposti da trenta vivaisti, italiani ed europei, selezionati con cura dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione. Nel corso delle due giornate sono in programma incontri, lezioni di giardinaggio tenute dai vivaisti e presentazioni di libri, con un’attenzione particolare al tema dell’utilizzo di prodotti biocompatibili. Per i più piccoli sono previsti laboratori creativi durante i quali i bambini hanno la possibilità di realizzare composizioni per la tavola con fiori di carta.
Soffio di Primavera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com