Mostra Sissi. Vestimenti - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/01/2020 Aggiornato il 06/01/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Bentivoglio, via del Borgo di San Pietro 1
Telefono: 370/1249962
Orari di apertura: 17-20 venerdì; 12-19 sabato e domenica. Dal 20 marzo al 19 aprile le visite sono possibili solo su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://palazzobentivoglio.org
Organizzatore: Palazzo Bentivoglio
Note:
Palazzo Bentivoglio ospita una mostra personale di Sissi (Bologna, 1977), con i suoi lavori che spaziano dalle performance alle sculture, dai video alle fotografie, dai disegni ai dipinti.

Gli stessi linguaggi molto spesso si mescolano tra loro andando a comporre opere che mantengono sempre una fortissima cifra stilistica. I temi hanno come centro il corpo, dell’artista ma non solo, spesso raccontato nei suoi modi di vivere e abitare il mondo, o nei suoi elementi singoli che compongono la nostra anatomia.

In esposizione un’ampia selezione di sculture-abito dell’artista.
Buona parte della produzione di Sissi negli anni si è infatti concentrata sulla realizzazione di abiti, talvolta indossabili, fatti dei più svariati materiali, che l’artista ha sempre inteso e presentato come vere e proprie sculture, anche all’interno di ampie installazioni o di performance.

Viene presentata una performance in cui l’artista dialoga con il pubblico e permette di sottolineare come queste opere siano legate alla nostra vita di tutti i giorni, da cui nascono e a cui sono destinate.

La performance è in programma per domenica 26 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, con ingresso libero ma, data la capienza limitata degli spazi espositivi, si può accedere solo fino a esaurimento posti.

La mostra è curata da Antonio Grulli.

Sissi. Vestimenti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com