Mostra Silencio Vivo. Artiste dall’America Latina - Ferrara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2016 Aggiornato il 11/05/2016

La XVI Biennale Donna, da sempre attenta al rapporto fra arte e società contemporanea, si concentra sulle questioni socioculturali, identitarie e geopolitiche che influenzano i contributi estetici delle donne artiste di oggi. L'edizione di quest'anno ha scelto di indagare la multiforme creatività latinoamericana, raccontando temi molto attuali come l'esperienza dell'emigrazione,le dinamiche conseguenti alle dittature militari, la censura, la criminalità, gli equilibri sociali fra individuo e collettività, il valore dell'identità o la fragilità delle relazioni umane. Questa mostra è dedicata al lavoro di quattro artiste originarie del Sud America: Anna Maria Maiolino, Ana Mendieta, Teresa Margolles e Amalia Pica. 

Dal al
Ferrara (FE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Padiglione d'Arte Contemporanea, corso Porta Mare 5
Telefono: 0532/244949
Orari di apertura: 9,30-13; 15-18. Lunedì chiuso
Costo: 4 euro; ridotto 2 euro
Silencio Vivo. Artiste dall’America Latina
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com