Mostra Sidival Fila. Prospettive relative - Sassuolo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/09/2018 Aggiornato il 29/11/2018

Palazzo Ducale di Sassuolo ospita la personale dell'artista brasiliano e frate francescano, Sidival Fila (Brasile, Stato del Paranà, 1962). 

Dal al
Sassuolo (MO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Ducale, piazzale della Rosa
Telefono: 0536/8808801
Orari di apertura: 10-13; 15-19. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: http://www.gallerie-estensi.beniculturali.it/palazzo-ducale/
Sito web: www.sidivalfila.it
Organizzatore: Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro
Note:
La mostra, uno degli eventi di Festivalfilosofia 2018, curata da Gianfranco Ferlisi, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro, presenta una serie di installazioni site-specific e opere di grandi dimensioni. L’antico e il moderno si rendono protagonisti di un rovesciamento di prospettive, dove il tema della verità, che guida l’edizione 2018 di Festivalfilosofia, emerge, mostrandone la relatività e al tempo stesso l’assoluta dipendenza dalla percezione di ogni individuo. Le installazioni presenti puntano a confondere la percezione del visitatore, attraverso una esperienza di visita insolita e personale, mentre i grandi monocromi sulle finestre che guardano verso lo Scalone d’Onore e verso la Peschiera, creano un connubio  di forte impatto estetico con gli affreschi seicenteschi.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com