Mostra Shirin Neshat. The home of my eyes - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/08/2017 Aggiornato il 07/08/2017

La mostra in corso al Museo Correr, evento collaterale della 57° Biennale di Venezia, espone opere recenti dell'artista iraniana Shirin Neshat (Qazvin, 1957), inclusa una selezione di fotografie, 55 ritratti, e il video Roja. La serie di immagini costituisce il ritratto visivo di una cultura, il video, basato sui sogni e i ricordi personali dell'artista, esplora la nostalgia di legami di una donna iraniana. I ritratti fotografici e filmici approfondiscono gli stati psicologici e emozionali dei suoi soggetti, che variano  in età e etnia.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Museo Correr, San Marco 52
Telefono: 848/082000; Sito: www.correr.visitmuve.it
Orari di apertura: 10-19 fino al 31 ottobre; 10-17 dal 1 novembre
Costo: 20 euro; ridotto 13 euro, biglietto cumulativo per i Musei di Piazza San Marco
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com