Mostra Shirin Neshat. The home of my eyes - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/08/2017 Aggiornato il 07/08/2017

La mostra in corso al Museo Correr, evento collaterale della 57° Biennale di Venezia, espone opere recenti dell'artista iraniana Shirin Neshat (Qazvin, 1957), inclusa una selezione di fotografie, 55 ritratti, e il video Roja. La serie di immagini costituisce il ritratto visivo di una cultura, il video, basato sui sogni e i ricordi personali dell'artista, esplora la nostalgia di legami di una donna iraniana. I ritratti fotografici e filmici approfondiscono gli stati psicologici e emozionali dei suoi soggetti, che variano  in età e etnia.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Veneto
Luogo: Museo Correr, San Marco 52
Telefono: 848/082000; Sito: www.correr.visitmuve.it
Orari di apertura: 10-19 fino al 31 ottobre; 10-17 dal 1 novembre
Costo: 20 euro; ridotto 13 euro, biglietto cumulativo per i Musei di Piazza San Marco
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com