Mostra Sharon Lockhart - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/04/2018 Aggiornato il 12/04/2018

La personale di Sharon Lockhart (Massachusetts, Usa, 1964), artista di fama internazionale, presenta tre serie inedite e interconnesse di fotografie e sculture, realizzate apposta per lo spazio che ospita la mostra e ispirate all'attivismo sociale dei suoi operai. L'artista dimostra un costante interesse per il ritratto, la rappresentazione, il movimento, il lavoro e il potere delle donne. Grazie agli scambi tra l'artista, i curatori e Fondazione Fotografia Modena, la mostra affronta anche la storia fortemente politicizzata della sede espositiva, un'ex manifattura tabacchi, per alcuni periodi popolata esclusivamente da forza lavoro femminile. In esposizione si trova una selezione di immagini provenienti dagli archivi dello studio fotografico modenese Botti e Pincelli, di proprietà del Comune di Modena e gestiti da Fondazione Modena Arti Visive.

Dal al
Modena (MO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: MATA - Ex Manifattura Tabacchi, via Manifattura Tabacchi 83
Telefono: 059/224418; Sito: www.fondazionefotografia.org
Orari di apertura: 15-19; sabato e domenica 11-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 4 euro
Sharon Lockhart
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com