Mostra Seven Gates. Letizia Cariello - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/09/2019 Aggiornato il 10/09/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Fumagalli, via Bonaventura Cavalieri 6
Telefono: 02/36799285
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra personale di Letizia Cariello propone un intervento ambientale inedito e site-specific nella sala maggiore della galleria.

In quest’ampio spazio senza finestre, l'artista ne disegna ben sette, ciascuna in uno stile diverso, dalla bifora gotica al semplice rettangolo “modernista”. Tracciate su carta da lucido a mano libera dall’artista, le sette finestre sono trasposte dal foglio alla parete con dei chiodi fissati lungo i profili del disegno. Fra un chiodo e l’altro, Letizia Cariello tesse un filo rosso, suo tratto distintivo, creando delle griglie colorate.

L’ambiente della galleria è ora costellato di aperture che restano però virtuali, dato come unico elemento fisico quel filo rosso che con la tessitura allude a una chiusura.

La mostra è curata da Giorgio Verzotti.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com