Mostra Seurat-Van Gogh-Mondrian. Il Post-impressionismo in Europa - Verona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2015 Aggiornato il 02/12/2015

Con 70 capolavori in arrivo dal Kroller Muller Museum di Otterlo, la mostra racconta come sulla scia dell’Impressionismo nasca il Post-Impressionismo che raccoglie le diverse esperienze figurative nate negli ultimi anni dell’Ottocento in Europa. Accanto a Georges Seurat, artista-chiave del post-impressionismo, sono esposte tele di Paul Signac, come la celebre “Sala da pranzo” (1886-1887), di Henri Edmond Cross, Theo Van Rysselberghe, Maurice Denis, Johan Thorn Prikker, Maximilien Luce, Henry van de Velde, Toorop, Vincent Van Gogh, Piet Mondrian.

Dal al
Verona (VR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo della Gran Guardia, piazza Bra
Telefono: 045/8538186
Orari di apertura: 9,30-19,30
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Seurat-Van Gogh-Mondrian. Il Post-impressionismo in Europa
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com