Mostra SetUp Contemporary Art Fair – VII Edizione - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/01/2019 Aggiornato il 24/01/2019
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Pallavicini, via San Felice 24
Telefono: 328/8087952
Orari di apertura: 20-24 giovedì; 16-24 venerdì; 15-24 sabato; 11-22 domenica
Costo: 10 euro
Dove acquistare: www.setupcontemporaryart.com/2019
Sito web: www.setupcontemporaryart.com/2019
Organizzatore: Simona Gavioli
Note:
La VII edizione della Fiera indipendente dedicata all’arte contemporanea emergente, presenta un programma ricco di sorprese e novità e torna ad animare le giornate dell’art week bolognese. Protagoniste della Fiera sono le tre figure chiave del mondo dell'arte: artista, curatore, gallerista. Gli espositori sono chiamati a proporre un progetto curatoriale con un massimo di tre artisti under 35 presentati da un testo critico di un curatore under 35. SetUp intende porre per quest’anno un’attenzione speciale sui singoli artisti per realizzare focus mirati che permettano ai collezionisti e agli appassionati di godere di un’offerta artistica di grande qualità. Il tema scelto per il 2019 è Itaca. Itaca è l’Isola di Ulisse, il fine delle sue avventure, il motore dei suoi viaggi, dove Penelope “dal cuore di ferro” lo attende, ma anche l’isola il cui cammino diventa meta. A questa edizione partecipano 25 gallerie, di cui 22 italiane e 3 straniere provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia e dalla Spagna.
SetUp Contemporary Art Fair – VII Edizione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com