Mostra Sergio Sarri. Opere 1967-2017 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/02/2017 Aggiornato il 06/02/2017

Sergio Sarri prende spunto dalla pubblicità, dalla televisione dal cinema per definire le sue opere Pop, ma si concentra in particolare sul difficile rapporto tra l'uomo e la macchina dal tempo della prima tecnologia a oggi. Trenta tele di medio e grande formato raccontano la sua evoluzione e la sua carriera, collocandolo fra i protagonisti di una Pop Art specifica del Nord Italia, diversa da quella romana, più nota. Le fonti che ispirano l'artista vanno dall'arte d'avanguardia a linguaggi come quelli del fumetto e dell'illustrazione. A Sarri interessa soprattutto inventare un mondo, parlare di utopie e di scenari futuribili. La mostra antologica è a cura di Walter Guadagnini.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Robilant+Voena, via Fontana 16
Telefono: 02/8056179; Sito: www.robilantvoena.com
Orari di apertura: 10-19. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Sergio Sarri. Opere 1967-2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com