Mostra Sensuability ti ha detto niente la mamma? - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2020 Aggiornato il 09/06/2020
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Casa del Cinema, sala Zavattini, largo Marcello Mastroianni, 1
Telefono: 06/68803848
Orari di apertura: 16-20 da lunedì a venerdì; 10-13 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.sensuability.it
Organizzatore: Associazione Nessunotocchimario
Note:
Dopo la chiusura forzata subita nel mese di marzo, la Casa del Cinema riaperta dal 15 giugno torna ad ospitare la mostra di fumetti che ha per protagonisti dei corpi imperfetti ma estremamente sensuali che esprimono la bellezza e la potenza della loro diversità, strizzando l'occhiolino al cinema.

Questo è stato il tema del concorso che ora è culminato nella mostra, che oggi ha come protagonista il fumetto, domani la fotografia e presto un film per raccontare che tra disabilità e sessualità c’è feeling.

Sono tre donne, Anna Peroni, Claudia Pasquini, Martina Dorescenzi, le prime classificate al termine del concorso e della selezione.
Le tavole e le illustrazioni dei partecipanti quest'anno avevano come tema le scene ispirate dal grande schermo e dovevano ritrarre o farsi ispirare da tutte le forme di disabilità, visibili e invisibili, in modo ironico e leggero.

Nel complesso sono stati 34 gli artisti che hanno inviato oltre 60 opere, rappresentanti tutta l'Italia e equamente divisi tra uomini e donne.

La mostra è realizzata dall'Associazione Nessunotocchimario, con il patrocinio del Comicon, special edition "Francamente me ne infischio"

Sensuability ti ha detto niente la mamma?
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com