Mostra Segni e memorie nelle incisioni di Paladino - Cagliari

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/01/2017 Aggiornato il 16/01/2017

Omaggio alla poetica di Mimmo Paladino, tra i massimi artisti figurativi italiani contemporanei, esponente della Transavanguardia, e al suo rapporto incantato con l'arte grafica. La mostra ripercorre l'avventura grafica dell'artista campano a partire dalla metà degli anni '90, attraverso la selezione di circa ottanta opere, con due inediti per l'Italia. Il progetto espositivo, curato da Casa Falconieri, che da oltre 35 anni opera nel campo della ricerca e della sperimentazione nelle arti visive e in particolare nell’arte incisoria, è una delle tante iniziative culturali che questa realtà, attiva in Sardegna, ha messo in atto con lo scopo di valorizzare l’arte grafica e il potenziale sardo.  In mostra anche un grande torchio per una sezione laboratoriale che si preannuncia molto frequentata. Laboratori di incisione sono previsti il 22 gennaio, il 5 e il 19 febbraio, il 5 e il 12 marzo dalle 10:30 alle 13:00 (gruppi max 8 persone, solo adulti). È richiesta la prenotazione a Palazzo di Città (tel. 070/6776482 -infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it). 

Dal al
Cagliari (CA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Sardegna
Luogo: Musei Civici-Palazzo di Città, piazza Palazzo 6
Telefono: 070/6777598
Orari di apertura: 10-18
Costo: 4 euro; ridotto 2,50 euro
Segni e memorie nelle incisioni di Paladino
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com