Mostra Seduzioni d’artista.Tre artiste contemporanee della Permanente a dialogo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/12/2017 Aggiornato il 13/12/2017

La mostra presenta opere di recente produzione della Commissione artistica 2016/2017. Antonia Campanella, Laura Di Fazio e Sara Montani raccontano, attraverso i loro lavori, sfumature diverse di quella seduzione visiva, percettiva e tattile propria del fare artistico. L’esposizione presenta oltre trenta opere di diverse tecniche e materiali e si snoda nelle tre diverse interpretazioni, dalla fascinazione degli oggetti-feticcio alle trasparenze delle superfici, fino alle linee morbide e sinuose delle forme naturali e delle vesti. Antonia Campanella, con le sue "Suggestioni mediterranee" a cura di Dario Lodi, ci proietta in un mondo lirico, stratificato in cui rivivono atmosfere e ricordi ripresi da esperienze personali. In "Come stoffa" a cura di Luca Rendina, Laura Di Fazio realizza consistenze di stoffe, arazzi e abiti come nella preziosa serie dei cartamodelli, dove, per effetto di stratificazioni di colore e di segni, ritrova la traccia di una propria costellazione familiare. Con "Per mangiarti meglio" a cura di Gigliola Foschi, gli oggetti più simbolici della seduzione di Sara Montani, assumono una nuova vita, fiabesca e metaforicamente capace di rimandare ai problemi  delle contemporaneità.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/6551445
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com