Mostra Sebastiao Salgado. Genesi - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/11/2017 Aggiornato il 15/11/2017

Il risultato dell'ultimo grande lavoro di Salgado (Aimorés, Brasile, 1944) il più importante fotografo documentario del nostro tempo, è questa mostra, nata da un viaggio durato 8 anni alla scoperta della bellezza nei luoghi più lontani del pianeta, con l'obiettivo di raccontare la necessità di salvaguardarlo, di cambiare il nostro stile di vita, di rispettare la natura e conquistare una nuova armonia. Con 245 immagini che compongono un bellissimo itinerario fotografico  in bianco e nero, la mostra racconta un mondo in cui natura ed esseri viventi vivono ancora in equilibrio con l’ambiente, rivolge un'attenzione particolare agli animali e alle popolazioni indigene. Curata da Lélia Wanick Salgado su progetto di Contrasto e Amazonas Images, la mostra è frutto della collaborazione di Civita Mostre con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Campania
Luogo: Pan Palazzo Arti, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com