Mostra Sebastiao Salgado. Genesi - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/11/2017 Aggiornato il 15/11/2017

Il risultato dell'ultimo grande lavoro di Salgado (Aimorés, Brasile, 1944) il più importante fotografo documentario del nostro tempo, è questa mostra, nata da un viaggio durato 8 anni alla scoperta della bellezza nei luoghi più lontani del pianeta, con l'obiettivo di raccontare la necessità di salvaguardarlo, di cambiare il nostro stile di vita, di rispettare la natura e conquistare una nuova armonia. Con 245 immagini che compongono un bellissimo itinerario fotografico  in bianco e nero, la mostra racconta un mondo in cui natura ed esseri viventi vivono ancora in equilibrio con l’ambiente, rivolge un'attenzione particolare agli animali e alle popolazioni indigene. Curata da Lélia Wanick Salgado su progetto di Contrasto e Amazonas Images, la mostra è frutto della collaborazione di Civita Mostre con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Campania
Luogo: Pan Palazzo Arti, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958651
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com