Mostra Se non ti piace cambialo, di Josep Mainou - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/04/2024 Aggiornato il 28/04/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Come secondo appuntamento della programmazione espositiva per il 2024, Spazio Leonardo, lo spazio multifunzionale aperto alla città, sede di Leoanrdo Assicurazioni, presenta la mostra personale dell’artista spagnolo Josep Maynou (Barcellona, 1980), che ha prodotto per l’occasione una nuova serie di tappeti realizzati in lana e vestiti riciclati.

Snodandosi tra pratica performativa e utilizzo di oggetti quotidiani, Maynou propone una forma di narrazione contemporanea, una visione immaginaria della vita di ogni giorno raccontata attraverso l’ironia dei suoi oggetti.
Come un diario, questi elementi raccontano la storia di un momento specifico, narrando una storia individuale e collettiva.

Suits carpets sono sette tappeti colorati raffiguranti abiti maschili di diversi tagli e misure e nasce dalla personale relazione dell’artista con questo capo di abbigliamento, tradizionalmente simbolo di mascolinità, leadership, lavoro in ufficio, formalità e compostezza.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Leonardo, via della Liberazione 16/a
Telefono: 02/8877800
Orari di apertura: 9-18 da lunedì a venerdì; sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.leonardoassicurazioni.it; www.unagalleria.com
Organizzatore: Spazio Leonardo