Mostra Scorribanda - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 31/01/2018 Aggiornato il 31/01/2018

Il progetto della mostra racconta i sessant'anni della Galleria "L'Attico" ripercorrendone il percorso artistico. Il progetto, ideato in collaborazione con Fabio Sargentini, presenta una selezione di artisti legati all'attività del gallerista dalla fine degli anni settanta a oggi con una quarantina di opere. Recuperando lo spirito avanguardista che aveva caratterizzato già ai tempi questa istituzione, la Galleria Nazionale riunisce artisti apparentemente contraddittori e inconciliabili, proponendoli in una dimensione ambientale nuova. Fondata nel 1957 da Bruno Sargentini, nella sua prima sede in Piazza di Spagna, "L'Attico" acquisisce in pochissimi anni una fama internazionale. Nelle sue sale si alternano i più bei nomi del panorama artistico dell’epoca come Capogrossi, Leoncillo, Fontana, Mafai, Magritte, Fautrier, Brauner, Permeke, Canogar, Pascali, Kounellis, Pistoletto, Mattiacci.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Salone Centrale, viale delle Belle Arti 131
Telefono: 06/32298221; Sito: www.lagallerianazionale.com
Orari di apertura: 8,30-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com