Mostra Scintille d’Arte 2021 - Rocca Grimalda

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/08/2021 Aggiornato il 25/08/2021
Dal al
Rocca Grimalda (AL)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Piemonte
Luogo: Municipio di Rocca Grimalda, piazza Borgatta 1
Telefono: 0143/873121
Orari di apertura: 17-20 sabato e domenica; 20-24 venerdì 3 settembre
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comuneroccagrimalda.it
Organizzatore: Comune di Rocca Grimalda
Note:
Il Municipio di Rocca Grimalda ospita la mostra dedicata a due artisti, Bernadette Pisano, genovese, e Enrico Lombardo, piemontese, che presentano i loro lavori: 25 opere di Bernadette Pisano, tra collages, tele a olio, chine su carta e sculture in terracotta, 40 opere influenzate dalla pittura analitica dell'architetto Enrico Lombardo.

I collages di Pisano, intitolati "Tracciati del mondo", mettono in evidenza il mondo interiore personale, mentre le opere che hanno per tema il corpo interpretano in diversi modi il mondo dell'esperienza.

I lavori di Lombardo sono astratti geometrici, di matrice concettuale, un connubio tra materia e geometria, lavori in cui sono presenti materiali poveri usati nell'edilizia come malte, cemento, collanti, smalti che vengono abbinati e mescolati per dare forma a opere astratte geometriche.

La mostra è curata da Luisa Giora.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com