Mostra Scialoja segreto. Gli Amori. Opere inedite e rare - Monte Porzio Catone

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/06/2021 Aggiornato il 06/06/2021
Dal al
Monte Porzio Catone (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Villa Mondragone, via Frascati 51
Telefono: 06/9401941
Orari di apertura: 10-16; sabato 14,30-18; domenica 9-18
Costo: 4 euro; visita guidata 7 euro (previa prenotazione alla mail prenotazioni@irvit.it)
Dove acquistare: www.irvit.it
Sito web: www.irvit.it
Organizzatore: Irvit, Istituto Regionale per le Ville Tuscolane, con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata"
Note:
L’esposizione è dedicata a Toti Scialoja (Roma, 1914-1998) uno dei maggiori artisti informali del Dopoguerra.

La mostra ospita grandi tele realizzate da Scialoja nel periodo che va dagli anni Settanta agli anni Novanta, di cui molte rare e mai esposte al pubblico, che offrono una lettura inedita dell’artista.

Centrale nel percorso concettuale della mostra è la sezione dedicata agli “Amori”, da cui prende il titolo la retrospettiva, con la presenza anche di fotografie e di dipinti realizzati da artisti cari a Scialoja come  Calder, Afro, Motherwell.

La mostra, curata dalla Fondazione Toti Scialoja in collaborazione con l’Associazione Frascati Poesia. rientra nell’ambito della nuova programmazione dell’Irvit, l’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane che si occupa di  valorizzare e promuovere queste dimore rinascimentali con i suoi parchi e giardini.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com