Mostra Scendeva simile alla notte. Lorenzo Bruschini - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2024 Aggiornato il 13/02/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Napoli
Il PAN – Palazzo delle Arti Napoli ospita la mostra personale di Lorenzo Bruschini (Frascati, 1974) che presenta al pubblico una selezione di dipinti, disegni e pubblicazioni dell'artista, ispirati al suo progetto d'arte Viaggio a Hierapytna, premio ArtAmari Residency sull'isola di Creta (Grecia) nel 2014.

La mostra, giunta alla terza edizione, propone una selezione di opere fra disegni e dipinti realizzati da Lorenzo Bruschini tra il 2009 e il 2023, il libro d'artista Viaggio a Hierapytna prodotto sull'isola di Creta (IanuArte, 2018), il catalogo Scendeva simile alla notte edito dalla casa editrice De Luca Editori d’Arte, 2021 e, della stessa casa editrice, la cartella da collezione realizzata nel 2023 dal titolo Mitografie, con 7 disegni di Lorenzo Bruschini e 7 poesie della poetessa Maura Del Serra.

La ricerca artistica di Lorenzo Bruschini è volta alla rappresentazione di un mondo interiore in continuo confronto con la realtà esterna.

La mostra è a cura dalla Fondazione Andrea Cefaly.

Dida: Lorenzo Bruschini, Il dio dei sogni, Olio e acrilico su tela.
Regione: Campania
Luogo: PAN – Palazzo delle Arti Napoli, sale del LOFT, via dei Mille 60
Telefono: 081/7958603
Orari di apertura: 9,30-19,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.comune.napoli.it/pan-palazzodelleartinapoli
Organizzatore: Fondazione Andrea Cefaly in collaborazione con Comune di Napoli e PAN-Palazzo delle Arti Napoli
Scendeva simile alla notte. Lorenzo Bruschini