Mostra Scalo Arte, vetrina sulla creatività contemporanea - Locate Triulzi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 31/10/2016 Aggiornato il 31/10/2016

E' il progetto che porta l'arte, con interventi site-specific di diversa natura, all'interno degli spazi del nuovo City Style Scalo Milano, a Locate Triulzi. Il programma si snoda su tre distinte modalità espressive per trovare una corrispondenza in tutta la molteplicità di idee, espressioni, lavoro, forze che sono confluite nel progetto di questo innovativo shopping district. All’interno di Scalo Milano il primo impatto con l’arte è anche il più immediato: i graffiti della Street Art District, la striscia a ridosso dell’ingresso con importanti firme internazionali. A capo del progetto Mr. Wany, il writer che ha realizzato Street Art District grazie al prezioso contributo di altri tre writers internazionali: Luca Barcellona dall’Italia, Zedz dall’Olanda e SatOne dalla Germania. La visita nella piazza principale del City Style prosegue con un racconto fatto per immagini: Il Lavoro è sacro, è l’intervento di Settimio Benedusi che racconta le diverse fasi di costruzione dello Shopping District, a partire dalla progettazione fino alla realizzazione. Il fotografo porta i visitatori “faccia a faccia” con i ritratti delle persone che hanno vissuto questo percorso, dagli operai agli artigiani, dagli imprenditori ai manager. Scalo Art  Pavilions, il progetto a cura di Bruna Roccasalva, ospita invece due esposizioni, con rotazione a cadenza semestrale, dedicate ogni volta a due protagonisti della giovane scena artistica italiana, invitati a intervenire ciascuno su uno dei due edifici destinati al progetto. Il primo appuntamento vede protagonisti Alice Ronchi con Greetings e Santo Tolone con La Vie Aquatique.

Dal al
Locate Triulzi (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Scalo Milano, via Milano 5
Telefono: 02/90470350; Sito: www.scalomilano.it
Orari di apertura: 10-21; giovedì, venerdì e sabato 10-22
Costo: Ingresso libero
Scalo Arte, vetrina sulla creatività contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com